BEST CHOSSE WHEN YOU GO TO VISIT PISA !

WELCOME TO

RONCIONI PALACE

LUXURY AND COMFORTABLE

Have only night awesome starting from €190/Apartment

BEST CHOSSE WHEN YOU GO TO VISIT PISA !

RONCIONI PALACE

Modern, exclusive concept of accommodation in Italy

Conceived to experience both the Italian vibrant cultural context & shopping experiences and absolute intimacy.


Deprecated: __autoload() is deprecated, use spl_autoload_register() instead in /data/vhosts/palazzoroncioni.com/httpdocs/jomres/libraries/PHPMailer_v5.2.9/PHPMailerAutoload.php on line 45

Palazzo Roncioni starstarstarstarstar

Via Lungarno Mediceo,16, Pisa, Toscana, 56125, Italy

Tap to call +39 328 617 8696
 

"SOGGIORNO ADRIANA" - Roncioni PALACE

"Soggiorno Adriana" è circondato dal fascino storico della toscana 17 ° secolo, con tutti i comfort di case moderne odierne.

Questa dimora storica è situato tra il piano principale, "piano nobile", di uno dei più rinomati edifici del 17 ° secolo e la torre medievale del 14 ° secolo annessa, lungo il fiume Arno, nel suggestivo scenario dei lungarni Medici´s Lungarni. E ´la testimonianza che i fasti di un passato nobile si inseriscono armoniosamente nella combinazione di lavori di restauro conservativo con rispetto, antiquariato e lo stile degli arredi sobri e moderni. La tecnologia più all´avanguardia rende questo secolo palazzo del 17 ° di una casa moderna.

La prestigiosa storia del Roncioni Palace di Pisa. Roncioni Palazzo fu costruito intorno alla prima metà del 17 ° secolo in stile architettonico del Buontalenti e per lungo tempo ha rappresentato un luogo di incontro per molti artisti e intellettuali, che frequentavano il palazzo o vi abitavano. Nel 1622, la famiglia Navarrete, i proprietari originali, lo vendette alla famiglia Roncioni. La bella figlia Isabella Roncioni era innamorata di Ugo Foscolo e ha contribuito a lui ispirazione per la scrittura di Jacopo Ortis. Nel 1794, Angiolo Roncioni e Andrea Agostini ha dato alla luce la Roncioni Academy, un centro culturale dove artisti illustri e personalità sono stati invitati e sono stati effettuati il ​​maggior numero di pezzi di teatro d´avanguardia. Vittorio Alfieri rimase a Palazzo Roncioni nel 1795, quando è stato invitato a svolgere la sua tragedia "Saul" durante la "Luminaria di San Ranieri". Nel 1816, il palazzo ha accolto lo scrittore signora de Staël e successivamente, Luigi Bonaparte, fratello di Napoleone. decorazioni in pietra preziose e affreschi arricchiscono gli interni: il pittore GB Tempesti affrescata al piano principale, "piano nobile", nel 1789, e vi è un camino in marmo imponente opera dello scultore G. Baratta. La grande scalinata "Scalo Roncioni" sul fronte del palazzo che conduce alle rive del fiume Arno è degno di nota, in quanto rappresenta uno dei pochi porti commerciali che sono rimasti dopo i lavori per abbellire e rinnovare le rive del fiume "Lungarni".

Villa/Apartment 2 Bedrooms

Read more

 

 

COM_CONTENT_TAG

 

PHOTOGALLERY

Camera doppia

See more

DOUBLE BEDROOM

Cucina

See more

KITCHEN

Zona lettura

See more

READING ROOM

Camera Matrimoniale

See more

BEDROOM

Palazzo

See more

THE PALACE

Soggiorno

See more

LIVING ROOM

logo Roncioni

Contact Us